PARTNER

Studio Legale Ambientale Casarrubia

Specializzato nella consulenza e nella assistenza alle imprese ed enti pubblici in materia ambientale è certificato Cersa/ICMQ per la figura di Esperto 231, Auditor e Componente di Organismo di vigilanza 231, ed è in possesso della qualifica professionale di Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015.

Lo Studio vanta una importante expertise in materia di gestione del rischio ambientale e relativo alla sicurezza sui luoghi di lavoro, modelli di organizzazione e gestione ex 231 e Risk assessment 231.

Studio legale ambientale Casarrubia

Studio Grimaldi – Consulenza fiscale e finanza agevolata

Laureato in Economia e Commercio, presso l’Università degli studi di Catania, abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti iscritto con DM del 6/10/2003 pubblicato in G.U. n. 81 del 17/10/2003 al n. 130554 del registro dei revisori legali tenuto presso il MEF il dott. Roberto Grimaldi, titolare dell’omonimo studio professionale, esercita la libera professione di Dottore Commercialista nonché di revisore legale dei conti specializzandosi principalmente nei settori della consulenza aziendale, societaria, fiscale e della finanza agevolata nonché nella consulenza per la tutela e registrazione delle opere dell’ingegno, marchi e brevetti.

Dal 2021 offre altresì la propria consulenza alle aziende che si approcciano alla conversione ecosostenibile della propria attività accompagnando le stesse alla redazione del progetto di sostenibilità e alla redazione dei report periodici annuali rappresentanti dai bilanci di sostenibilità socio/ambientale.

Studio Dott. Roberto Grimaldi
Palestra per la mente

APS Palestra per la mente

Impegnata nella divulgazione dell’Educazione al Digitale e del Pensiero Computazionale attraverso l’utilizzo di Coding e Robotica verso giovani e adulti, verso le Aziende e la PA, Palestra per la mente propone laboratori ed occasioni di apprendimento informale per percorsi formativi finalizzati al mix di competenze necessarie per la Digital Adoption e la Digital Optimization.

 

GHC – Green Horizon Consulting Benefit

GHC benefit è una società di professionisti la cui attività di consulenza ambientale, sebbene intimamente connessa con il territorio siciliano, si estende oltre i confini dell’isola, offrendo servizi in tutto il territorio nazionale nell’ottica di gestire anche processi di internazionalizzazione a favore dei suoi clienti. Giampiero Trizzino e Giancarlo Costa, avvocati esperti in diritto amministrativo e dell’ambiente, con una esperienza nel campo delle istituzioni pubbliche: il primo è stato Presidente della Commissione legislativa Territorio ed ambiente del Parlamento siciliano, il secondo componente della Segreteria tecnica del Presidente della Regione. Domenico Michelon, ingegnere, è stato Soggetto attuatore dell’emergenza rifiuti durante la XV Legislatura, tra i massimi esperti in materia di gestione dei rifiuti. Umberto Lucentini, giornalista professionista ed autore, scrive per il Giornale di Sicilia, collabora con Il Sole 24 Ore, L’Espresso, Sette e con le trasmissioni televisive Linea Diretta, Il Fatto e TV7.

GHC benefit vanta partnership di rilievo nazionale attraverso le quali accompagna i clienti nella gestione delle attività di consulenza, certificazione, audit e formazione professionale, tra le quali quella con Owac engineering company per la parte relativa alla progettazione ingegneristica, con Nirtya per la comunicazione ambientale e con Next Advisor, che fornisce servizi gestionali ad aziende che operano nel settore ambientale. Le figure che compongono il nucleo della società, appartengono a rami diversi del mondo della tutela dell’ambiente: dall’ingegneria, all’avvocatura, all’economia, alla comunicazione. Ciò perché il complesso sistema che disciplina la tutela dell’ambiente è per sua stessa natura impossibile da inquadrare sotto un unico settore, piuttosto è il risultato di un intreccio di ambiti nei quali l’uno non può prescindere dall’altro.